Monta lentusiasmo per linteressante e pregevole iniziativa del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, promossa di concerto con Anec, Anem ed Anica. Lingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro a spettacolo, a qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese, a partire dal 14 settembre, sta letteralmente infervorando i sociali che, alla vigilia del primo appuntamento per #cinema2day, brillano di idee ed inviti per godersi un bel film tra amici. Come spiegano dal Mibact, in pochi giorni sono state centinaia di migliaia le visualizzazioni del sito www.cinema2day.it, dove è possibile consultare i cinema che in ogni città aderiscono alla promozione e conoscere la loro programmazione, e dello spot prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia e realizzato dal regista Maurizio Nichetti con la voce di Francesco Pannofino. Uniniziativa, come ebbe a spiegare Franceschini presentandola, voluta per “riavvicinare le persone alla magia della sala”.
M.